· 

Sofia ha bisogno di una famiglia per sempre. Se non puoi essere tu, condividi?

Sofia ha tre anni e un universo tutto suo, fatto di sorrisi luminosi, risate leggere come piume e occhi grandi e curiosi che si perdono in ogni dettaglio. È una bambina che incanta: la sua energia contagiosa, la sua voglia di scoprire, di toccare, di vivere… tutto in lei parla di meraviglia.

Ha una sindrome genetica e dei piedini che ancora non vogliono saperne di accompagnarla in piedi, ma questo non la ferma. Gattona veloce come il vento, si infila ovunque, osserva tutto: il mondo è un’avventura continua, e lei ne è l’esploratrice instancabile.

Il suo sviluppo segue un ritmo tutto suo, ma passo dopo passo, ha conquistato piccole grandi vittorie: ora mangia con appetito, gioca con entusiasmo, si apre agli altri bambini con una dolcezza che scioglie il cuore.

E poi c’è lei, la sua tata del cuore. Un punto fermo in un mondo che cambia, un abbraccio che consola, uno sguardo che rassicura. Con lei Sofia si sente al sicuro, amata, protetta. Nei suoi occhi brilla una felicità semplice e piena, quella che nasce dal sentirsi accolti, importanti, visti davvero.

Sofia ha bisogno di questo: di braccia che la stringano, di parole sussurrate con tenerezza, di mani che la guidino senza fretta. Ha bisogno di qualcuno che sappia guardare oltre, che sappia vedere non solo le difficoltà, ma la bellezza immensa che lei è.

 

Perché Sofia non è solo una bambina speciale. Sofia è un piccolo miracolo di luce, e aspetta solo che qualcuno lo veda.

 

Il Tribunale ha dato mandato a M’aMa di cercare, in tutta Italia, una coppia di genitori adottivi o affidatari single, o in coppia etero o omogenitoriale (purché opportunamente formati dai servizi competenti territoriali), disponibile ad accoglierlo per sempre garantendogli tutto l’amore che merita. L'abbinamento è sempre il tribunale per i minorenni che lo decide.

Scrivi commento

Commenti: 6
  • #1

    pamelapierucci (domenica, 13 aprile 2025 21:16)

    Salve potremmo avere notizie su questo appello grazie mille

  • #2

    Annamaria D'auria (domenica, 13 aprile 2025 21:33)

    siamo una famiglia in provincia di napoli madre (60)padre (66) figlia (35) da poco luglio 2024 abbiamo perso il nostro secondogenito x un brutto male abbiamo tanto amore da dare e se vorrete prenderci in considerazione potremmo amare questa piccola teneramente grazie

  • #3

    Sabrina Pientini (domenica, 13 aprile 2025 22:55)

    Io attendo un affido da tempo. Posso essere contattata?

  • #4

    Tiziana Giusto (lunedì, 14 aprile 2025 00:57)

    Salve , siamo una coppia sposata da dieci anni ( io di 55 anni sono maestra primaria e lui di 49 lavoro Statale ) della Liguria e stiamo facendo il percorso per adozione. Potremmo renderci molto volentieri disponibili per questa bimba.Aspettiamo di avere notizie e di essere contattati . Il Cell.è 3391251139.Grazie

  • #5

    M'aMa Dalla Parte dei Bambini (lunedì, 14 aprile 2025 14:04)

    Salve a tutti scrivete ad affidiamoci@affidiamoci.it oppure telefonate alla dott.ssa Russo 331 7910854.
    Grazie!

  • #6

    Angela franchini (giovedì, 17 aprile 2025 13:35)

    Salve, siamo una coppia che convive da un anno.Ho già adottato con il mio ex marito due figli ormai grandi e ora saremmo felicissimi con il mio nuovo compagno di dare amore a Sofia più di quello che merita. Essendo psicologa e oss qualcosa la mastico in ambito sanitario quindi le saremo vicini sotto tutti gli aspetti. Il mio recapito telefonico è 3493729930