Le MammeMatte vi aspettano numerosi all'evento sul “Progetto Vita” il 29 ottobre 2024, ore 15:00, presso l’ex Ospedale Campo di Marte a Lucca

 

Siamo lieti di invitarvi all'evento organizzato da Le MammeMatte il 29 ottobre 2024, alle ore 15:00, presso l'ex Ospedale Campo di Marte a Lucca, per parlare di un tema tanto importante quanto delicato: il "Progetto Vita". Sarà un'occasione preziosa per affrontare con sensibilità e consapevolezza un argomento che tocca da vicino le vite delle persone con disabilità e delle loro famiglie.

 

Il "Progetto Vita" rappresenta infatti uno strumento fondamentale per garantire una migliore qualità della vita a chi vive situazioni di disabilità, oltre che un supporto concreto per le loro famiglie. Si tratta di un progetto sancito dalla legge, che però ancora oggi rimane poco conosciuto e, purtroppo, raramente applicato come dovrebbe. L'obiettivo dell'evento è proprio quello di fare luce su questa importante iniziativa, sensibilizzare la cittadinanza e promuovere una maggiore consapevolezza sull'importanza di renderla più accessibile e fruibile per tutti.

 

Durante l'incontro avremo l'opportunità di ascoltare esperti e professionisti del settore che ci guideranno alla scoperta di tutte le potenzialità offerte dal "Progetto Vita". Saranno momenti di approfondimento, ma anche di condivisione e confronto, in cui cercheremo di affrontare un tema serio con quella consapevole leggerezza che ci contraddistingue.

 

Desideriamo ringraziare di cuore tutti coloro che hanno reso possibile l’organizzazione di questo evento: Ana Olimpia per la sua collaborazione e l’avv. Laura Andrao, che con grande disponibilità ha accettato di intervenire e di contribuire alla riuscita dell'incontro. Un ringraziamento speciale va inoltre alla dott.ssa Eluisa Lo Presti, che ci ha gentilmente concesso l'uso degli spazi dell'ex Ospedale Campo di Marte. Infine, un grande grazie a tutti i relatori che parteciperanno e arricchiranno il dibattito con le loro competenze e testimonianze.

 

Siamo certi che sarà un evento importante, ricco di spunti di riflessione e, soprattutto, un'occasione per diffondere una maggiore cultura dell'accoglienza e del sostegno per le persone con disabilità. Vi aspettiamo numerosi per condividere insieme questo momento e fare la differenza!

 

Non mancate!

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Giuliano (lunedì, 07 ottobre 2024 09:21)

    Grazie dell'informazione, essendo io da fuori regione gradirei sapere se questo evento molto interessante verrà trasmesso in streaming o meglio ancora se verrà registrato e reso fruibile su qualche piattaforma per il riascolto.
    Grazie e complimenti per l'iniziativa.
    Giuliano