· 

Diario di un'amore: adozione a cuore aperto. Cap 2

"Abbiamo chiesto a una delle nostre MammeMatte di raccontarci il suo viaggio per diventare mamma . Attraverso il suo diario, ci immergiamo nei pensieri di una donna che ha scelto di accogliere un bambino con amore e determinazione. In queste pagine, ci racconta le speranze, le sfide e le emozioni che l’hanno accompagnata durante questo percorso di vita così unico."

Diario di un amore: adozione a cuore aperto cap 1

 

martedì 17/10/2024

 Arriva, arriva il momento che attendi da tanto, inaspettato ed irrompe come un fulmine a ciel sereno nella tua vita e da quel momento tutto diviene...ed è un divenire di momenti meravigliosi che resteranno impressi per sempre nel tuo cuore, come l'impronta di un tirannosauro sulla roccia.

Ed è arrivato anche il mio, il mio divenire madre nel momento in cui meno me l'aspettavo.

Finalmente la fatidica chiamata, poi il conoscitivo in tribunale ed infine quegli occhioni celestiali che tagliano l'eternità, l'attraversano e si stabilizzano nel cuore per sempre, all'infinito...

Benvenuto amore mio ❤️

 

Da oggi tu, io e papà saremo Uno e Tu sarai il nostro Tutto.

Saremo gli occhi che ti faranno guardare il mondo da un'altra prospettiva; le orecchie che ti faranno sentire le parole più dolci del mondo e le mani che ti accompagneranno ovunque tu vorrai e ti accarezzeranno fino a farti dimenticare tutto il dolore che quelle di prima ti hanno procurato e che il tuo sorriso spontaneo e bellissimo nasconde molto bene.

 Ed ecco che irrompi nella nostra vita con la leggerezza di una piuma, la trasparenza del mare e con la forza di un uragano di quelli che portano via tutto ciò che non serve, cedendo lo spazio a ciò che conta veramente.

Cominciano le prime giornate insieme, intense, ma talmente veloci che ogni volta che ti riportiamo in comunità fissiamo il tuo sguardo nei nostri occhi e lo custodiamo teneramente nella notte che tarda a lasciare il posto al mattino.

Io e papà ci stringiamo e sdraiati a testa in su attendiamo la giornata con te che verrà.

Ed arrivano le giornate, dolci come il miele e le prime volte insieme: le prime parole "mamma e papà"; le passeggiate mano nella mano; i pomeriggi al parco; i castelli di sabbia; i sogni ad occhi aperti; le canzoni che ti piacciono e che passano per radio; i tuoi abbracci infiniti; i tuoi "Ti voglio bene" sentiti ed densi di emozione; la prima serata in pizzeria insieme e tu che ti sbrodoli tutto; il primo Luna Park; la prima notte ed il primo risveglio insieme con le tue mani tra i miei capelli; e poi e poi e poi...

E poi ancora l'attesa e l'arrivo del decreto che sancirà la nostra unione...tu, io e papà per sempre 

E partiamo per questa nuova avventura chiamata F A M I G L I A.

Io, te e papà diventiamo finalmente famiglia.

 

Scrivi commento

Commenti: 0